Fino lo scorso anno la Festa dei Fiori era una semplice Mercato di 2 giorni, ma da questo 2016 rilancia in una nuove e colorata veste con un insieme di attività, eventi, convegni, workshop che avranno durata di una intera settimana: dal 18 al 25 Settembre.
FANO FIORISCE, questo il nome di questa rinnovata manifestazione presentata dal Sindaco Massimo Seri e dall’Assessore al Commercio Carla Cecchetelli, che vedrà la collaborazione della Proloco di Fano, dei Florovivaisti, del Commercianti del Centro Storico, ed altre realtà locali come Nautilus, Ente Carnevalesca, Fondazione Teatro.
Di seguito il programma della settimana “Fiorita”:
Questo nuovo progetto è molto più di una semplice fiera e mira alla sensibilizzazione verso la cura del verde in città, oltre che un importante occasione commerciale per i tanti operatori del settore coinvolti (30 al momento)”.
Anche un CONCORSO PER COMMERCIANTI farà parte della manifestazione; infatti chi realizzerà la vetrina più bella (giudicata da un’apposita giuria), vincerà un soggiorno ad Ischia per visitare i famosi giardini botanici.
Uno dei Momenti clou si vivra’ con il SATURDAY NIGHT FLOWER un grande evento a cura della Proloco di Fano e dei Commercianti che porterà muscia ed intrattenimento nel classico stile “FIGLI DEI FIORI” proprio nel cuore della città, ovvero Piazza XX Settembre; per la serata il DRESS CODE sarà TOTAL FLOWER
Infine il weekend del 24 e 25 sarà la volta del mercato Florovivaistico che vivrà nellaclassica ambientazione del Pincio.
Per tutta la settimana sarà possibile anche effettuare delle visite guidate a monumenti e chiese telefonando al 346.67.01.612
info 339.5828551
Scrivi un commento