palio-contrade-fano

È proprio il caso di dirlo buona la prima per il Palio delle Contrade  che nella giornata di sabato  dopo la rievocazione storica del pellegrinaggio dei 1399 ha visto nella pineta di Ponte Metauro le quattro fazioni mettersi a confronto  per arrivare alla vittoria dell’ambito Palio.

Un ambiente che ha cambiato veramente forma quello della Pineta con tante arie in stile Malatestiano che hanno saputo ridare vita ad una Fano ormai dimenticato da tempo. Un’area di mercatini tipici del periodo storico tutta una serie di antichi mestieri molto affascinanti un’area dove poter imparare a tirare di scherma un area del re degli arcieri dei falconieri un area spettacoli un’aria enogastronomica da nome il rifugio del pellegrino fanno da cornice a quella che poi l’ambiente principale allestito per ospitare le disfide delle 4 fazioni.

palio-delle-contrade-danze

Questa sera l’ultima serata che vedrà le contrade sfidarsi nel tiro con l’arco poi nella grande ed affascinante corsa agli anelli ed infine con la disfida del tiro alla fune che decreterà proprio il vincitore del Palio.