Scopri tutti gli eventi UNPLI dal 4 al 10 ottobre 2021.
SABATO 9 OTTOBRE 2021- PRESENTAZIONE ROMANZO
Presso l’ex-museo civico di Barchi (PU), Corso Umberto 17 ci sarà la presentazione del romanzo ” LE PROMESSE MANCATE” in presenza dell’ autore.
info: FB Pro Loco Barchi
SABATO 9 DOMENICA 10 OTTOBRE – ARTE AL CUBO
Per tutto il mese di ottobre, presso la Piazza Pio XII a Sant’Angelo in Vado (PU), vi aspetta Musica, Arte e Spettacoli.
info: FB Pro Loco Sant’ Angelo in Vado
DOMENICA 10 OTTOBRE – TRACTOR DAY
La Proloco Acquaviva di Cagli invita alla 15° TRACTORDAY
PROGRAMMA ore 9.00 – ritrovo Dal Pinno/0re 11.00 – Santa Messa/ore 12.30 – Sfilata e benedizione dei mezzi agricoli/ore 13.00 – Pranzo presso Le Fontane. Green Pass obbligatorio.
info: FB Pro Loco Acquaviva di Cagli
DOMENICA 10 OTTOBRE – XXV FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO PREGIATO DI PERGOLA
La città dei Bronzi Dorati ospita nelle prime tre domeniche di ottobre la 25esima edizione della manifestazione dedicata al tartufo e ai prodotti tipici. La Pro Loco Pergola invita i camperisti a visitare Pergola, che vanta il riconoscimento di “Città amica del turismo itinerante”, uno dei Borghi più belli d’Italia, nell’entroterra della regione Marche, ai piedi del Monte Catria. I raduni sono organizzati ogni fine settimana, precisamente nelle giornate sabato 9 e domenica 10, sabato 16 e domenica 17.
info: FB Pro Loco Pergola
DOMENICA 10 OTTOBRE – RAMBLE
La Pro Loco di San Costanzo, in collaborazione con il CSI Pesaro – Urbino ed il patrocinio del Comune di San Costanzo, presentano una giornata da trascorrere con la famiglia nelle meraviglie del territorio di San Costanzo. Partenza ore 09:30/Cammina – Divertiti – Dona. Una passeggiata adatta a tutti di 10km.
info: Pro Loco San Costanzo
DOMENICA 10 OTTOBRE – CHIESE APERTE
Sei chiese e oratori normalmente chiusi riapriranno al pubblico in cinque giornate a ingresso libero, arricchendo l’ampia offerta turistica cittadina. Le chiese aperte per l’occasione saranno Santa Maria della Torre e Sant’Andrea Avellino in via Budassi, San Sergio in via Raffaello, Santa Maria degli Angeli in via Battisti, Cinque Piaghe in via Barocci e San Francesco di Paola in via Mazzini. Si potrà entrare con orario 10-13 e 15-18 liberamente, senza prenotazione, nel rispetto delle capienze e esibendo il green pass.
Ogni luogo avrà all’ingresso un totem esplicativo e si potrà scaricare anche una mappa della città con QR-code che mostra tutte le chiese aperte, comprese le altre che sono normalmente aperte durante l’anno.
info: FB Pro Loco Urbino
DOMENICA 10 OTTOBRE – IL MESE DELLA PERA ANGELICA
I ristoranti del comune di Colli al Metauro che aderiranno all’iniziativa, proporranno piatti di loro creazione con ingrediente principale: LA PERA ANGELICA.
info: FB Pro Loco Serrungarina
MARTEDI 5 DOMENICA 10 OTTOBRE – GIULLARE AL CASTELLO
Il Giullare al Castello, un tour divertente per tutta la famiglia! Ogni martedì alle 16:30 e ogni domenica alle 10:30 potrai prendere parte a un itinerario divertente per famiglie con bambini. Un’intrigante visita nel Borgo di Gradara, tra curiosità, segreti e trabocchetti e animazione, un incontro con il divertente e dispettoso giullare e altri personaggi in costume, il racconto delle storie di Gradara e di Paolo e Francesca.
L’itinerario comprende anche il percorso panoramico sui camminamenti di ronda, ed è possibile prenotare dopo il tour animato anche la visita della Rocca.
info: FB Pro Loco Gradara
Scrivi un commento