CINE LOCO  21 E 22 OTTOBRE

Rassegna di cortometraggi nostrani. Sala proiezione Biblios, prima rotazione ore 20 seconda rotazione ore 22. Ingresso gratuito e gadget anniversario e buoni omaggio a tutti i tesserati.

Info: FB Pro Loco Sant’Ippolito

C’E VITA NEI BORGHI – PREMIO ROTONDI XXIII° EDIZIONE DAL 21 AL 24 OTTOBRE

Presso l’Auditorium comunale di Sassocorvaro. Ai salvatori dell’arte in memoria dell’operazione di salvataggio coordinata dall’allora soprintendente Pasquale Rotondi che tra il 1939 e il 1946 ha salvato migliaia di opere d’arte dai pericoli della seconda guerra mondiale.

Info: FB Pro Loco Sassocorvaro

ARTE AL CUBO Sabato 23 e Domenica 24 OTTOBRE

Per tutto il mese di ottobre, presso la Piazza Pio XII a Sant’Angelo in Vado (PU), vi aspetta ARTE AL CUBO con Musica, Arte e Spettacoli.

Info: FB Pro Loco di Sant’Angelo in Vado

TRA LE MERAVIGLIE DELLA GOLA Domenica 24 Ottobre ore 14:30

Suggestiva passeggiata all’interno della Gola del Furlo, per ammirarne i colori autunnali, le ripide pareti calcaree e le eccellenze storiche e naturalistiche! Una passeggiata a spasso nel tempo per ricostruire la straordinaria evoluzione naturale e umana iniziata ben 15 milioni di anni fa! Itinerario semplice e accessibile anche a passeggini e carrozzine.

Info: FB Riserva Naturale Statale Gola del Furlo

GRADARA – VISITA GUIDATA PER L’ITINERARIO “NEL CASTELLO DI PAOLO E FRANCESCA”

Se vuoi trascorrere una giornata fuori dal comune partecipa anche tu a “Exclusive Tour” una visita completa guidata alla Rocca Demaniale e al borgo che saprà regalarti emozioni incredibili. Un itinerario unico e suggestivo che ti catapulterà in un’epoca passata, accompagnato dai versi del Sommo Poeta, Dante Alighieri. Gradara è una destinazione ricca di fascino, che richiede tempo per essere scoperta e vissuta: l’Exclusive Tour è la tua occasione per entrare velocemente in contatto con le realtà che hanno abitato il Borgo e la Rocca. Non perdere questa entusiasmante iniziativa e trascorri una giornata diversa, facendo un’esperienza speciale e divertente. Sorprendi i tuoi amici con la tua conoscenza delle storie di Gradara! Una guida esperta, ti accompagnerà nella magica storia di Paolo e Francesca, tra curiosità e leggende, visita delle stanze compreso piano nobile.

IL GIULLARE AL CASTELLO Martedì 19 E Domenica 24 OTTOBRE

Il Giullare al Castello, un tour divertente per tutta la famiglia! Ogni martedì alle 16:30 e ogni domenica alle 10:30 potrai prendere parte a un itinerario divertente per famiglie con bambini. Un’intrigante visita nel Borgo di Gradara, tra curiosità, segreti e trabocchetti e animazione, un incontro con il divertente e dispettoso giullare e altri personaggi in costume, il racconto delle storie di Gradara e di Paolo e Francesca. L’itinerario comprende anche il percorso panoramico sui camminamenti di ronda, ed è possibile prenotare dopo il tour animato anche la visita della Rocca.

Info: FB Gradara Pro Loco