“EL SELFI” il pupo del Carnevale di Fano

E’ stato presentato oggi, con una sfilata lungo corso Matteotti, “El Selfi” il pupo edizione 2017 del Carnevale di Fano; esordio bagnato esordio fortunato visto qualche goccia che pero non ha fermato la presentazione 

Il pupo, realizzato dal maestro carrista Giovanni Sorcinelli, già dalle prime ore di questa mattina, spadroneggiava a Borgo Cavour, regalando ai cittadini un colpo d’occhio davvero particolare. A pochi minuti dalle 16.30, il corteo, capitanato dall’Ente Carnevalesca al completo e dalle autorità, è partito in direzione piazza XX Settembre. Musica e colori hanno animato corso Matteotti grazie alla Musica Arabita, e alla Banda Città di Fano, che hanno accompagnato il corteo.

Anche una delegazione del Carnevale di Rastatt, gemellato con il Carnevale di Fano, ha reso omaggio alla prima uscita ufficiale del Pupo che di fatto ha dato il via alle festività carnascialesche. “El Selfi”, un vulòn con la passione per il telefonino e gli autoscatti, sbruffone e pieno di se che, a causa di questo suo “abuso” della tecnologia viene “punito” da un uccellino, simbolo di uno dei social più famosi. 

Le sfilate ufficiali 12 – 19 – 26 Febbraio 2017.

FONTE Fanoinforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *