Diventare Socio

Per diventare Socio proloco basta pagare la quota annuale di Iscrizione e si diverrà possessori della UNPLI CARD che da diritto ad una serie di convenzioni Nazionali e Regionali, nonchè locali stipulate dalla stessa Proloco di Fano.

Tessera Proloco
Tutti i soci proloco possiedono la tessera Nazionale di adesione alle proloco

CONVENZIONI NAZIONALI PER POSSESSORI DI TESSERA UNPLI

All’interno della PROLOCO DI FANO Fanum Fortunae esistono 4 Categorie di Soci: I SOCI BENEMERITI ed I SOCI ONORARI sono categorie Riservate a persone che per diversi motivi si sono distinte all’interno della Proloco e per le quali il consiglio direttivo ne decide l’affiliazione per Meriti Ottenuti; questi non devono pagare la quota sociale della tessera e tale titolo rimane in vigore per tutta la vita del socio stesso. Solo il consiglio direttivo potrà eventualmente decidere di revocare la tessera a tale socio. I SOCI ORDINARI ED I SOCI SOSTENITORI sono le due principali categorie che esistono all’interno della proloco:

I SOCI ORDINARI sono le persone fisiche che decidono di aderire alla vita sociale della Proloco paganto la tessera annuale UNPLI al costo di € 5,00, ed assumendosi così tutti i diritti e doveri derivanti da tale carica: diritto di voto, diritto di partecipazione, diritto di utilizzare le convenzioni date dal tesseramento UNPLI, etc. Per diventare socio Ordinario basta prendere contatti attraverso il numero 348.2715070 o attraverso la mail info@prolocofano.it e recarsi nella vicina sede della Proloco. Il Tesseramento è possibile ogni anno fino al 30 Maggio Le convenzioni sono di tipo Nazionale, Regionale e Comunale e sono scaricabili qui sopra.

I SOCI SOSTENITORI sono le persone Giuridiche (Associazioni) che decidono di prendere parte alla vita della Proloco. Per diventare Soci Sostenitori basta inviare Statuo dell’Associazione con tutti i dati Fiscali alla mail info@prolocofano.it. Lo statuto verrà valutato dal consiglio direttivo che prenderà in esame gli scopi associativi della realtà richiedente, prediligendone gli aspetti relativi a rapporto sociale con il terriotorio, no-profit, operatività nei confronti del sociale, disponibilità nei consfronti delle associazioni e del territorio; qualora il consiglio lo ritenga opportuno delibera l’ingresso dell’Associazione che è tenuta al pagamento della quota annuale di € 50,00. A differenza di un socio Ordinario, una Associazione ha diritto ad usufruire di una serie di convenzioni ad hoc stipulate dalla Associazione stessa con vari enti, ditte, al fine di portare incentivi per la vita della Associazione Stessa. Inoltre il membro di un socio sotenitore sarà invitato dal consiglio direttivo a partecipare alle riunioni del consiglio direttivo e ad esprimersi, senza diritto di voto, alle decisioni intraprese.
Per questa categoria di soci, prima di decidere se entrare a far parte della Proloco di Fano, vi consigliamo di leggerne lo statuto.

DA SAPERE: In Base all’articolo 5.4 dello Stauto “Non possono concorrere a fare parte del Consiglio direttivo, del Collegio dei Revisori de dei Provibiri, coloro che ricoprono cariche elettive in seno alle Amministrazioni comunali, Provinciali, Regionali, Comunità Montane (esempio: Sindaci, Assessori, Consiglieri di organismi provinciali od altro) o Società partecipate con quote qualificate della Pubblica Amministrazione e/o in Enti partecipati, e quelle persone con carichi penali, con condanne per reati contro la pubblica amministrazione ed il patrimonio”. E’ per cio che ogni richiesta, in tal senso, sarà valutata dal cda che ne darà assoluta e definitiva istanza.

leggi lo statuto:

statuto-proloco-di-fano-fanum-fortunae-by-proloco-fano-fanum-fortunae-issuu-192x300